Il calore di materiali naturali
in soluzioni di design su misura.
Il calore di materiali naturali
in soluzioni di design su misura.
Francesca Lonati
About Francesca Lonati

Ascolto, ricerca, creatività e design.

Un referente unico per progettazione di interni e ristrutturazioni.

Francesca Lonati è consulente per la progettazione, ristrutturazione e design di interni specializzata in architettura sostenibile.
Laureata a pieni voti in Architettura e Società presso il Politecnico di Milano, applica le competenze teoriche e la passione per l’arredamento e il design d’autore in progetti di ricerca volti al recupero e alla riqualificazione di edifici nello Studio Daniela Turotti, specializzandosi nell’interior design di appartamenti e ville di pregio.
Dal 2017 si trasferisce a Selva di Val Gardena per dedicarsi ad interventi mirati alla valorizzazione di immobili attraverso l’utilizzo di materiali del luogo ed espressioni dell’artigianato locale.
L’obiettivo di ogni progetto è restituire al committente privato uno spazio personale, capace di rispondere alle specifiche esigenze grazie a soluzioni interamente su misura, ispirate al caratteristico patrimonio di risorse naturali e culturali della Val Gardena.

Progetti

Ricercata sostenibilità. Architettura e design in dialogo con materiali e finiture di pregio.

Le preziose collaborazioni con imprese, artisti, artigiani e fornitori del luogo permettono di realizzare proposte originali e autentiche.
La costante supervisione delle attività di cantiere assicura la più attenta cura di ogni dettaglio ed un’efficiente ottimizzazione delle tempistiche.
La passione e ricerca di complementi di arredo e design sono il tratto esclusivo capace di caratterizzare ogni progetto in base al gusto e alle necessità del committente.
Materie prime autoctone come legno, pietra, lino, lana, cotone, seta e loden sono gli elementi fondamentali per definire gli interni con creatività ed equilibrio, enfatizzati da un’accurata progettazione dell’illuminazione.